back to top
HomeDalle ProvinceMAZARA SI CURA: GLI STUDENTI CONTRO IL DEGRADO DELLA SANITA'

MAZARA SI CURA: GLI STUDENTI CONTRO IL DEGRADO DELLA SANITA’

Oggi a Mazara del Vallo, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, abbiamo preso parte al sit-in studentesco “Mazara si Cura”, promosso da Nuovo Vento del Sud e dagli istituti scolastici superiori della città.

Una piazza piena di giovani che hanno deciso di alzare la voce contro il degrado della sanità pubblica siciliana, con un’attenzione particolare alla drammatica situazione dell’ASP di Trapani. I ritardi nei referti istologici, denunciati con coraggio dalla professoressa Maria Cristina Gallo, sono il simbolo di un sistema che troppo spesso dimentica le persone.

Italia Viva Sicilia è e sarà sempre al fianco di chi chiede giustizia, trasparenza e dignità nei servizi pubblici. Oggi quegli studenti hanno fatto politica nel senso più nobile del termine: hanno chiesto diritti, non favori. Hanno scelto di non restare in silenzio davanti a un diritto fondamentale negato.

Non basta indignarsi, serve agire. E noi continueremo a farlo, dentro e fuori le istituzioni, per costruire una sanità che funzioni, che rispetti le persone, che curi senza discriminazioni e senza lentezze inaccettabili.

In Sicilia c’è bisogno di una svolta vera. È l’ora che i responsabili di questi gravissimi disservizi vadano a casa.

Website |  post
Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più letti

spot_img

Ultimi Commenti

Fabrizio Micari SU HA FALLITO, PRESIDENTE
Damiano Frittitta SU HA FALLITO, PRESIDENTE
Giandomenico Lo Pizzo SU HA FALLITO, PRESIDENTE